Hotel Terme Galidon Ischia dispone di Stabilimento Termale convenzionato SSN e Centro Benessere annesso. Nel primo potrete praticare tutte le cure convenzionate: fanghi, bagni, pagando solo il ticket dell’impegnativa del SSN, mentre nel secondo, a tariffe accessibili e pacchetti personalizzati, avrete l’opportunità di farvi coccolare con tutti i trattamenti relax e estetici e usufruire gratuitamente della sauna naturale (da maggio a ottobre).
La vita moderna, piena di stress e aspettative per il futuro, ci ha fatto perdere il contatto con il nostro Io…. all’ Hotel Terme Galidon grazie agli elementi primordiali: Fuoco, Acqua, Terra e alle mani esperte del nostro personale ci auguriamo di darvi momenti di puro rilassamento.
Il primo trattamento che Le consigliamo è quello di immergersi nell’ acqua termale della nostra piscina, questo gesto a volte inconsapevole racchiude molti benefici. L’ abbraccio avvolgente del calore dell’ acqua, la lieve pressione idrostatica se fatti con consapevolezza e seguiti da un breve riposo danno benefici inaspettati. L’ Hotel Terme Galidon è situato in contrada Cuotto ( dove la terra cuoce ) zona ricca di fumarole naturali, dove sgorga alla temperatura di 80 gradi, acqua ipertermale cloruro – sodico – solfata, un’ acqua ricca di sali minerali.
I fanghi termali sono una delle migliori cure di bellezza per la pelle, e anche fonte di estremo benessere. La fango terapia è molto utile in caso di infiammazione e per curare reumatismi, artrite e artrosi, sono molto utili nel combattere lo stress attraverso la fase di rilassamento muscolare che inducono naturalmente, inoltre purificano e disintossicano la pelle che appare subito più levigata e morbida al tatto. Anche la circolazione sanguigna trae notevoli benefici dalla fango terapia con un effetto drenante e anticellulite.
Lo stabilimento Termale dell’ Hotel Terme Galidon è autorizzato dalla Regione Campania e possiede i requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi dall’art.4 D.lgs 502/e dal Ministero della Sanità.
Tutti coloro che faranno ricorso alle cure termali sono invitati a sottoporsi ad una indagine medica preventiva.
Per coloro che intendono effettuare cure Termali particolari quali: Fango, Bagno, Idromassaggi la visita medica preventiva è obbligatoria.
Nei limiti e nelle forme previste dal Piano Sanitario Nazionale le prestazioni Termali sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale
Per chi accede tramite questo sistema deve munirsi di Impegnativa redatta dal proprio medico curante su ricettario Regionale e deve contenere necessariamente nome, cognome, diagnosi, cura, timbro e firma del medico leggibili.
L’attività Termale non presenta particolari controindicazioni, tuttavia, è bene dichiarare le proprie abitudini o informazioni sul proprio stato di salute allo staff medico. Tali informazioni saranno trattate nella massima riservatezza e in ottemperanza con quanto stabilito dalla legge italiana sulla Privacy.
Sconsigliato però è il trattamento Termale per chi ha subito di recente interventi Tumorali, o è stato sottoposto a radioterapia e chemioterapia. Naturalmente sarà il Direttore Sanitario a decidere e ad avallare la richiesta al trattamento .